Home

Sorrisi

Libri Buoni

Scuole

Sostienici

M

Devolvi il tuo 5×1000 a Compagnia del Mantello

Assegnare alla nostra organizzazione di volontariato il 5×1000 non ti costa nulla.

Infatti, ogni cittadino italiano, in occasione della dichiarazione dei redditi, deve indicare un ente o un’associazione alla quale devolvere una piccola donazione.

Farlo è semplicissimo. Nel modulo della dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico) compila il riquadro “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”, inserendo il codice fiscale di Compagnia del Mantello 97980090589 nello spazio dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale”. Ricordati di firmare.

Sorridi! Hai fatto qualcosa di bello per te e per i bambini in difficoltà.

La guida per donare il tuo 5×1000 con la dichiarazione precompilata

L’Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei contribuenti una dichiarazione dei redditi precompilata con molti dati già inseriti: spese sanitarie, spese universitarie, contributi previdenziali, bonifici per interventi di ristrutturazione edilizia e tanto altro ancora.
Sul sito dell’Agenzia delle Entrate puoi visualizzare la tua dichiarazione precompilata, ed eventualmente modificarla.

Per accedere alla sezione della Dichiarazione dei Redditi precompilata, puoi utilizzare:
– SPID – Sistema pubblico d’identità digitale;
– CIE – Carta di identità elettronica;
– Carta Nazionale dei Servizi.

Una volta che avrai aperto la tua dichiarazione online, nel menu a sinistra seleziona la voce “Scelte 8, 5 e 2 per mille”, dove potrai indicare la tua preferenza per ciascuna scelta o indicare “Nessuna scelta”.

Per sostenere le attività di Compagnia del Mantello ODV a favore dei bambini ospedalizzati con il tuo 5 per mille devi inserire il codice fiscale 97980090589 nello spazio titolato “Sostegno delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale”.

Al termine dell’operazione clicca su “Salva” per confermare i dati inseriti. Il 5 per mille non è obbligatorio, tuttavia questa quota di reddito verrà comunque acquisita in automatico dallo Stato; per questo è sempre consigliabile indicare la tua preferenza.

Sorridi! Hai fatto qualcosa di bello per te e per i bambini in difficoltà.