I nostri libri d’arte fanno bene a tutti.
Come funziona? Tu scegli un libro per te e un altro viene donato nei reparti pediatrici insieme alle performance teatrali e ai laboratori creativi.
La collana rilancia l’editoria di qualità. Ogni opera è il risultato della stretta collaborazione tra professionisti che lavorano in team trasversali, mettendo in comune le proprie competenze. Al progetto partecipano personaggi dello spettacolo, artisti di fama e autori emergenti.
I Libri Buoni ti fanno sognare e fanno bene a tutti i bambini
- I Libri Buoni sono libri per bambini che vengono donati ad ospedali e case famiglia d’Italia
- Attori noti ed emergenti, amici della Compagnia, mettono in scena le storie dei Libri Buoni nei reparti di terapia e nelle strutture partner dell’iniziativa
- Durante le giornate di volontariato i bambini partecipano con attività didattiche e ludiche per qualche momento di serenità e divertimento
Raccontare le storie dei personaggi della collana, leggere e colorare un Libro Buono, partecipare alle giornate di volontariato e ai laboratori creativi e teatrali riempie di magia i reparti di oncologia pediatrica.
Grazie al sostegno di privati e aziende, finora abbiamo donato più di 15 mila Libri Buoni in Italia, Spagna, Germania, Iran, Russia e Stati Uniti.
Scrittori, copywriter, illustratori, editor e designer
La qualità della narrazione, la scelta delle tematiche affrontate, la bellezza delle illustrazioni è garantita dalla redazione composta da insegnanti, psicologi e pedagogisti.
Tutti i Libri Buoni sono illustrati da disegnatori e illustratori professionisti e contengono sezioni dedicate all’interazione con i bambini. Il risultato? Libri d’arte che insegnano, divertono e raggiungono i bambini in ospedale.
La Collana di Libri Buoni®
- Mago Mantello
- Le avventure di Mago Mantello
- Amico Frizz
- Dama. La principessa in pigiama
- Che storia!
- Il tempo di una mela
- Quel magico primo giorno di scuola
- La ciurma di Capitan Cratere
- Missione strade pulite
- Le impronte misteriose
- Elvira e la maga Serafina
- Mago Mantello da colorare
Hanno partecipato al progetto:
Lillo Petrolo, Fabio Magnasciutti, Massimo Alfaioli, Elisa Enedino, Silvia Crocicchi, Francesco Domenico Giannino, Silvia Colombo, Giovanna Schioppa, Marco Dazzani, Sara Benecino, Fulvia degli Innocenti, Alessandra Vitelli, Sabrina Gennari, Maria Laura Mura, Elena Banci e Anna Franco ♥.